Assistenza ostetrica alla puerpera con parto difficile
SAVONA 30 31 Maggio 2023
EVENTO RES – ACCREDITATO ECM
Il Corso si pone come obiettivo quello di formare le ostetriche sui temi del recupero dopo parto difficile, sugli strumenti per il rebonding, sull'elaborazione dell'evento nascita. Il Corso vuole inoltre trasmettere strumenti nozionistici e pratici per accompagnare mamma, bambino e partner attraverso il cammino di recupero globale basato sulle EBM.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale, Evento accreditato ECM.
Destinatari dell'Evento
Il Corso è destinato a n° 30 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Ostetrico/a ed assegnerà n°12 crediti formativi. L’assegnazione dei crediti formativi sarà subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo ed al superamento della verifica di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette. L’attestato, riportante il numero di crediti formativi, verrà inviato a mezzo e-mail al partecipante dopo aver effettuato tali verifiche. Superato il numero massimo di iscrizioni e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate, non sarà possibile rilasciare crediti formativi.Obiettivo Formativo
Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura.
Area Formativa
Acquisizione competenze di processo: Il Corso si pone come obiettivo quello di formare le ostetriche sui temi del recupero dopo parto difficile, sugli strumenti per il rebonding, sull'elaborazione dell'evento nascita. Il Corso vuole inoltre trasmettere strumenti nozionistici e pratici per accompagnare mamma, bambino e partner attraverso il cammino di recupero globale basato sulle EBM.
Iscrizioni
L’iscrizione può essere effettuata seguendo la procedura on-line L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa. Il Corso è a numero chiuso e prevede 30 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni.L'iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, il kit congressuale e l’attestato di partecipazione.